Padova, domani il cambio di ragione sociale e denominazione: torna il Calcio Padova, anche se…

Ve l’avevamo annunciato ieri pomeriggio nel nostro live 24. Ma è sempre meglio ribadire il concetto: domani, venerdì 5 giugno, sarà un giorno speciale in casa biancoscudata. O meglio, dal notaio Roberto Doria: lo stato maggiore del Padova tornerà nello studio di Corso del Popolo (dove tutto ebbe inizio lo scorso 24 luglio) per procedere al cambio di ragione sociale, passando da società dilettantistica – Ssdrl – a società professionistica (Spa). Ma con un nome diverso: ieri, infatti, è arrivato direttamente dalla sede della Lega Pro il benestare per il cambio di denominazione. In poche parole, i Biancoscudati Padova diventeranno Calcio Padova.

Almeno sulla carta. Perché per il cambio effettivo bisognerà attendere il 30 giugno: “Il Mattino di Padova” spiega che “per motivi burocratici l’attuale nome rimarrà tale sino al 30 giugno, giorno di chiusura del bilancio. La domanda di iscrizione al prossimo campionato, da presentare prima del 20 giugno corredata di indicazione del campo di gioco e fidejussione da 400 mila euro, verrà quindi inviata a Firenze sotto il nome di “Biancoscudati Padova Spa”, mentre dal 1º luglio tornerà ufficialmente la denominazione storica della squadra della città. Per il logo, invece, bisognerà attendere: è probabile che a settembre ci si presenti con quello attuale, a cui verrà tolta la dicitura Biancoscudati”.

Read Previous

Live 24! Padova, in primis si pensa ai rinnovi: colloqui tra De Poli ed i procuratori dei Biancoscudati

Read Next

Real Vicenza, Diquigiovanni annuncia la chiusura dell’attività: “Fino al 30 giugno sono qui se a Treviso cambiano idea, altrimenti è finita “

Most Popular