Fallimento Parma, una cordata si ritira: aumenta il rischio Serie D

Tempo sca­du­to. Oggi alle ore 14 de­vo­no ar­ri­va­re sulla scri­va­nia dei cu­ra­to­ri fal­li­men­ta­ri le of­fer­te per l’ac­qui­sto del Parma. E’ ri­ma­sto un solo po­ten­zia­le ac­qui­ren­te, cioè il grup­po che fa capo all’ex cam­pio­ne di ba­se­ball sta­tu­ni­ten­se Mike Piaz­za. Ieri sera, in­fat­ti, la cor­da­ta gui­da­ta da Giu­sep­pe Cor­ra­do, pre­si­den­te e a.d. di The Space Ci­ne­ma, si è ri­ti­ra­ta dalla gara spie­gan­do, in un co­mu­ni­ca­to uf­fi­cia­le, che l’af­fa­re sa­reb­be un «az­zar­do» e un «in­ve­sti­men­to non rea­li­sti­co» vista la si­tua­zio­ne de­bi­to­ria at­tua­le e quel­la fu­tu­ra.
FINE A que­sto punto, se verrà for­ma­liz­za­ta una pro­po­sta da parte di Piaz­za, e se i cu­ra­to­ri e il giu­di­ce de­le­ga­to la ac­cet­te­ran­no, il Parma sarà suo. Al­tri­men­ti, se come pare non ci sa­ran­no of­fer­te, toc­cherà al giu­di­ce de­le­ga­to Pie­tro Ro­ga­to pren­de­re l’ul­ti­ma de­ci­sio­ne sul fu­tu­ro della so­cietà. E’ quasi certo che il giu­di­ce non con­ce­da altre pro­ro­ghe all’eser­ci­zio prov­vi­so­rio fi­na­liz­za­te alla ven­di­ta. E quin­di si chiu­de­reb­be la glo­rio­sa sto­ria del Parma tra i pro­fes­sio­ni­sti: do­vreb­be ri­co­min­cia­re, at­tra­ver­so la na­sci­ta di una nuova so­cietà, dai Di­let­tan­ti.
DE­BI­TI Ve­nerdì, al ter­mi­ne dell’udien­za di ve­ri­fi­ca dello stato pas­si­vo, è stato sta­bi­li­to che il de­bi­to spor­ti­vo del Parma am­mon­ta a 22,6 mi­lio­ni. La cifra do­vreb­be es­se­re ver­sa­ta dall’even­tua­le com­pra­to­re per po­ter­si in­scri­ve­re al cam­pio­na­to di Serie B. Ma, oltre a que­sti soldi, la vera paura degli im­pren­di­to­ri che si sono av­vi­ci­na­ti al Parma è rap­pre­sen­ta­ta dai de­bi­ti fu­tu­ri, circa 82 mi­lio­ni nei pros­si­mi tre anni: si trat­ta dei con­trat­ti an­co­ra in es­se­re con un’in­fi­nità di gio­ca­to­ri che po­tran­no sì es­se­re ri­di­scus­si, però al mo­men­to sono un au­ten­ti­co ma­ci­gno per chiun­que vo­glia ac­qui­sta­re il club.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Read Previous

Padova, Edoardo Bonetto: “Puntiamo a divertirci anche l’anno prossimo! E il budget…”

Read Next

Mercato Padova, Zubin: “La Triestina? C’è stato un contatto, e ho sempre sperato di arrivarci un giorno ma aspetto i Biancoscudati…”

Most Popular