Padova-Reggiana, Eberini: “Gli undici punti di differenza non si sono visti! E a livello di gioco siamo stati migliori noi…”

Portare via un punto da Padova dovrebbe essere motivo di grande orgoglio. Non la pensa così Sergio Eberini che quando gli si chiede se si tratta di un punto guadagnato o di due punti persi, risponde così.«Il filo è sottile tra una cosa e l’altra – spiega l’allenatore granata – il primo tempo a mio avviso è stato un buon primo tempo mentre nella ripresa soprattutto verso la fine siamo un po’ calati e non siamo riusciti ad affondare come dovevamo». Contro la prima in classifica ci può stare. «È’ un buon risultato. Gli undici punti di differenza in classifica non si sono visti. E credo che a livello di gioco, la squadra che ha dimostrato di più siamo stati noi. I ragazzi sono stati stupendi e hanno fatto il possibile per poterla vincere. Venire a Padova e fare una partita come questa significa che questa è una squadra con gli attributi».

[…]

Possiamo dire che il campionato non è finito? «Assolutamente, il campionato non è finito. Questo è un campionato equilibratissimo». Il Padova vanta il terzo miglior attacco eppure non ha esitato a schierare una squadra super offensiva. «Venire a fare le barricate per un pareggio non sarebbe stato soddisfacente come portare via un punto in questo modo».

[…]

(Fonte: Gazzetta di Reggio. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Live 24! Padova-Reggiana, il giorno dopo: Biancoscudo sempre primo, e pure campione d’inverno…

Read Next

Padova-Reggiana, l’analisi de “Il Mattino di Padova”

Most Popular